giovedì 18 dicembre 2008

momenti un pò così




Le cose importanti accaddono tutte in un attimo.
Funziona proprio così, quando meno te l'aspetti la Vita cambia, cambiano le prospettive, cambiano tutti i capisaldi.
Succede per gli affetti.
Succede per lo studio, come per il lavoro.
Succede per tutte quelle cose a cui i comuni mortali danno il nome di vita.
I comuni mortali in realtà ignorano cosa sia la vera Vita, tutti immersi in ridicoli problemi di cuore, soldi o autostima.
Se solo sapessero che i problemi veri sono legati a "giocare in 11" o "rafforzare un reparto", per non parlare di "dare stabilità al centrocampo", "approfittare una volta su due del fattore casa".
cose di questo genere...
Se solo sapessero quali brividi ti corrono lungo la spina dorsale nel momento in cui intavoli una trattativa mettendo sul piatto della bilancia il giocatore più forte del mondo, ah se lo sapessero...come facilmente dimenticherebbero i lutti, le pestilenze e i crolli delle borse!


Ieri notte è successo qualcosa di questo genere.
Tutti gli equilibri sono andati a farsi benedire e, come nel '29, tutto è crollato.
Salpa dal porticciolo di Tropea una nave, stracarica di Classe, Potenza e Genialità. Se ne va un grande Maestro Jedi, quello che indossava la maglia numero 8.
Se ne va Zlatan, colui che prepotentemente ci ha trascinato al Girone Scudetto, colui che nella Prima Giornata dello stesso ha prodotto una prestazione di quelle che non si scordano.
Aveva finito il suo percorso, raggiunto quella maturità che andava cercando.
I rapporti sempre ottimi con la società del Presidentissimo Aimi, ubicata nel lontano Maine, hanno fatto il resto. In quattroequattrotto la trattativa è stata intavolata ed è decollata.
Chiusa.
Un viaggio lungo quello di Ibra, che in dote porta la madrina Uma; viaggio che incrocia quello di due promesse: Zarate e Mutu, a nostro modo di vedere, due fenomeni, che vanno a rafforzare e dare nuova linfa ad un reparto finora tenuto su dal solo Zlatan.

Se avranno la stoffa giusta per diventare Jedi ce lo dirà solo il tempo. La fiducia in loro è illimitata. la città li ha accolti con magno gaudio.

ALE' TROPEA!

1 commento:

Ontie ha detto...

marchetti
maldini
riise
balzaretti
sabato
bentivoglio
abate
simplicio
marchini
amauri
cassano

antonioli
moras
del grosso
gargano
carboni
rocchi
iunco

4-4-2

El Principe già infortunato, tipico.