domenica 1 febbraio 2009

AMARCORD

Oggi doveva essere il giorno del RITORNO DELLO JEDI.
Francesco avrebbe dovuto calcare il terreno del vecchio Jonio Park, oggi Millenium Falcon, per la prima volta da avversario. Ma avversario non lo sarebbe stato, militando nella squadra che più ci è stata amica fin dagli albori del Fantacalcio. Quando nell'afosa notte d'agosto fu sancita la sua dipartita da Tropea, fu un sollievo vederlo partire in direzione Ponente piuttosto che verso la merdosissima Sparta o le coste del Maine. Solo il buon Pedor avrebbe saputo gestirlo al meglio.
In nottata Symelele Kipkerrao e "Il Buon" hanno parlato all'amato Pupo, che non riusciva a trovar sonno. Francesco, in lacrime, ha confidato ad entrambi di non sentirsela. Non avrebbe mai potuto tornare da avversario. Un'altra storia sarà al ritorno, dove lo Stadio, quantomeno, non sarà un catino di ricordi. Francesco non giocherà, ma il dopopartita sarà caratterizzato da un grande banchetto in suo onore, con proiezione di ogni singola giocata degli ultimi due anni a Tropea (gli anni degli scudetti). Per constatare il suo stato di forma sarà poi simpaticamente inseguito da Melo e Sissoko, per le sicure risate degli spettatori.

Per quanto riguarda il calcio vero, noi non possiamo far altro che tirare un sospiro di sollievo. Abbiamo un grosso problema in meno. Ciò non toglie che si va ad affrontare una delle squadre più quotate per la vittoria finale e che noi, se vogliamo tener aperto uno spiraglio, non possiamo più sbagliare.

Bisogna accorciare la classifica. Stare sul pezzo. Lottare. Seguire il treno e, tra un pò, deviare sui binari dell'Alta Velocità.

Saluti Pietrone. Allez.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

saluti a lei, complimenti. perdo ma se doveva succedere, sono contento che sia successo a Tropea.
Onore a te (ed a Pato che è fortissimo).

Paucherrimus - L'uomo che vive di poco ha detto...

http://xl.repubblica.it/dettaglio/75526